Sinologi e sinologia forum
Sinologi e sinologia - Cina

Reply
Sinologi impazziti, quando il cinese irrompe nella tua vita quotidiana
view post Posted on 26/11/2007, 23:25Quote

Moving up slowly

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 18:27

Cari amici sinologi vorrei chiedervi un consiglio ed esporvi un interessante caso di vita vissuta.

Sono ormai quasi tre anni che la mia vita ha preso una strana direzione...
No, non sono ancora nel mezzo del cammin, ma di sicuro simili cose non sarebbero potute accadere al Poeta.

Mi ritrovo ormai assediato.
Ovunque posi lo sguardo vi sono sinologhe impazzite, sorelle di sinologhe impazzite con insane passioni per kung-fu e pagode, amici cinesi di sinologhe impazzite alacremente all'opera per creare lavioli al vapole.

Come posso fare uscire da tutto questo?

Wo bu zhi dao.

Con affetto,
Damal

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 3/12/2007, 00:45Quote

* Chi pretende di saperlo prima, non potrà mai cambiare sogno. *

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/5/2009, 18:20

Perchè ne vuoi uscire?
Ormai non puoi, è meglio accettare tutto :lol: :[cincin]:

"Alla fine delle righe solo il tempo per capire che si muore e il tempo non si ferma mai.
Ma per te che sai gioire, son bugie da ignorare;
vivi sempre non morire mai. "
[Novembre]

"Don't be afraid, Open your mouth and say, Say what your soul sings to you. Your mind can never change, Unless you ask it to, Lovingly re-arrange, The thoughts that make you blue, The things that bring you down, Only do harm to you.
And so make your choice joy, The joy belongs to you.
And when you do, You'll find the one you love is you, You'll find you, Love you. Don't be ashamed no, To open your heart and pray, Say what your soul sings to you. So no longer pretend, That you can't feel it near, That tickle on your hand, That tingle in your ear, Oh ask it anything, Because it loves you dear, It's your most precious king, If only you could hear. And when you do, You'll find the one you need is you, You'll find you.. Love you."
[Massive Attack]

* Fragile Dream on Myspace *

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Camilla84
view post Posted on 7/12/2007, 01:33Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Damar @ 26/11/2007, 23:25)
Come posso fare uscire da tutto questo?

Ehm... Comincia a correre!!

:lol: :lol:

IreNuvola
view post Posted on 7/12/2007, 15:12Quote

Utente cancellato

Insane passioni per il Kung-Fu, eh?
...........cerchi guai?
image

view post Posted on 16/3/2008, 14:26Quote

parabola

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 10:53

DamaL, sappi che hai tutta la mia compassione....peLche' - chissa' come mai - tutti quelli che mi stanno intoLno dicono la stessa cosa.
Mi devo iniziaLe a pLeoccupaLe? :ph34r:

- Neutral Milk Hotel Italia -

LET'S BUILD A HOME -
Forum italiano su Jack White e i White Stripes

Giù Le Mani | aNobii | LastFM | Flixter

CITAZIONE
Non rompete i coglioni a Jack White e imparatelo. (Dæmon ©)

P_MSG P_WEBSITE Top
IreNuvola
view post Posted on 9/5/2008, 17:34Quote

Utente cancellato

L'altro giorno mentre salivo sul treno avevo davanti due ragazzini cinesi (intorno ai 14 anni ma i cinesi non dimostrano mai l'età che hanno......magari erano più che ventenni....) che salgono e si guardano intorno con fare spaesato. Per evitare la folla ero salita su una carrozza di prima classe pensando di battere in velocità quelli che aspettavano la fine della coda di passeggeri in discesa dalla seconda, e vedo che i due cinesini si guardano un po' intorno e poi, non capendoci niente, si siedono nei primi posti che capitano (e quindi in prima classe).

Dal modo in cui si guardavano intorno ho dedotto che non fossero pratici dei treni in Italia e che quindi molto probabilmente avrebbero avuto un biglietto per la seconda e non per la prima (dopotutto se non lo chiedi esplicitamente te lo fanno sempre di seconda).
Allora mi sono avvicinata e ho provato a spiegargli la storia delle classi ma i due non sapevano una parola, che fosse una, di italiano (nemmeno ciao.....dovevano essere appena arrivati).

Dopo dieci minuti di gesti non ero approdata a nulla quindi gli ho fatto segno di no e poi di seguirmi e li ho fatti sedere in seconda. Questi hanno accettato buoni buoni ma non hanno capito il perché l'ho fatto. Spero che i loro parenti cinesi glielo spieghino.

Comunque da quel giorno giro col frasario italiano-cinese della Lonely Planet nella borsa. Non è la prima volta che mi capita una situazione del genere e la prossima volta mi piacerebbe riuscire a comunicare un po' di più.

view post Posted on 22/5/2008, 10:22Quote

* Chi pretende di saperlo prima, non potrà mai cambiare sogno. *

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/5/2009, 18:20

Comunque anche io dopo 3 anni di scuola non riesco sempre a farmi capire del tutto... Qualche cosa nella comunicazione sfugge sempre, anche quando mi sembra di parlare chiaro e giusto :unsure:

"Alla fine delle righe solo il tempo per capire che si muore e il tempo non si ferma mai.
Ma per te che sai gioire, son bugie da ignorare;
vivi sempre non morire mai. "
[Novembre]

"Don't be afraid, Open your mouth and say, Say what your soul sings to you. Your mind can never change, Unless you ask it to, Lovingly re-arrange, The thoughts that make you blue, The things that bring you down, Only do harm to you.
And so make your choice joy, The joy belongs to you.
And when you do, You'll find the one you love is you, You'll find you, Love you. Don't be ashamed no, To open your heart and pray, Say what your soul sings to you. So no longer pretend, That you can't feel it near, That tickle on your hand, That tingle in your ear, Oh ask it anything, Because it loves you dear, It's your most precious king, If only you could hear. And when you do, You'll find the one you need is you, You'll find you.. Love you."
[Massive Attack]

* Fragile Dream on Myspace *

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
6 replies since 26/11/2007, 23:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All