Sinologi e sinologia - Cina

La Cina.., ... dai miei occhi.

« Older   Newer »
  Share  
Arwen.
view post Posted on 24/11/2007, 22:53




Mi sono accorta di non risuscire a raccontare niente della Cina, se non di persona.
Ci sono troppe foto, troppe cose da dire e troppe emozioni.
Posterò alcune foto, piano piano nel tempo, magari intervallandole ad altri viaggi che ho fatto, e forse da quelle nascerà un dialogo, o forse niente.

Una strada normale..

image

Il Tempio del Cielo a Beijing:

image

Il Vecchietto comunista di Datong:

image

Bambini monaci alla montagna sacra di Wu Tai Shan:

image

Ingresso di un tempio sulle pendici di Wu Tai Shan:

image

Cortile interno di una normalissima casa a Ping Yao... da una parte e dall'altra:

image

image

Desideri appesi nel tempio di Kung Fuzi a Ping Yao:

image

Io e mia sorella con una monaca buddhista in Wu Tai Shan:

image

Preghiere su Wu Tai Shan..

image

Le mura di Ping Yao:

image

Un monaco al cellulare :unsure:

image

Scorcio di piazza Tian An Men

image

Animazione di gruppo quotidiana sui posti di lavoro :unsure: :

image

Sentieri di montagna

image

Quartiere di Beijing... non lontano dal centro

image

Tavolo girevole tipico con cena a base di carne di pecora cotta sul momento:

image

Uno dei passatempi di strada quotidiano: giochi di società

image

image

Il parco del Tempio del cielo a Beijing:

image

I grandissimi e piccolissimi Buddha scolpiti nelle grotte nei pressi di Datong:

image

image

Un particolare dal Muro dei Nove Draghi di Datong [il più grande in Cina]:

image

Il tempio sospeso sulla montagna di Hengshan:

image

image

image

I paesini per le strade al nord sono tutti così...

image

image

La dea buddhista della misericordia, Guanyin, che protegge uno dei palazzi più antichi di tutta la Cina: non c'è nemmeno un chiodo, è tutto fatto ad incastri:

image

Un ristorantino a Wu Tai Shan, su monti sacri al buddhismo...

image

Ebbene sì... proprio la Grande Muraglia... ma quella lì è nebbia o smog? Lascio a voi l'ardua sentenza :/

image

La parata di un funerale di un villaggio di campagna

image

Beijing

image

Anshan, solo una delle sue tante, diversissime, facce... notare lo sfondo ciminieroso :/

image

Anshan, festa del Kung Fu [quelle persone sembrano tranquille ma fanno tanto male se lo vogliono... ]

image

Casa da thè...

image

Non sono Barbie :ph34r: ma rappresentazioni di divinità

image

Sulle montagne c'è da camminare per ore in mezzo a rocce e foresta, per trovare i templi e le statue più strane...

image

La Grande Muraglia inizia quì, alla Testa del Drago. Nel mare aperto.

image

Beijing in pieno centro

image

Edited by Arwen. - 24/11/2007, 23:16
 
Top
TheProducer13
view post Posted on 25/11/2007, 01:33




wow, hai girato parecchio! bello Wu Tai Shan, è un posto che vorrei visitare...

Edited by Arwen. - 25/11/2007, 02:10
 
Top
IreNuvola
view post Posted on 26/11/2007, 10:48




Mi permetto qualche aggiunta alle foto sopra (io sono la sorella quindi ho fatto lo stesso viaggio).

Riguardo alla prima foto: oltre ad essere una strada normale quello che si vede è un ristorante...... :blink:

Il vecchietto con la divisa di Mao era fantastico: con la sua bella scorta di tè aveva una radiolina dietro la schiena da cui ascoltava l'opera pechinese (una serie di miagolii incredibili che arrivavano ad essere acuti in un modo inconcepibile per noi occidentali).

Nella prima delle due foto sui passatempi di strada quotidiani notate le calze della donna in piedi: calze velate che arrivano alla caviglia. Assolutamente inguardabili è la moda del momento: un sacco di donne e ragazze vanno in giro con queste calze a vista.

La costruzione dietro la dea Guanyin è Mu Ta, una pagoda risalente all'XI secolo, 70 km a sud di Datong e, veramente, non ha neanche un chiodo e sono secoli che è li.....le cose fatte come una volta!

Riguardo alla Grande Muraglia......come vedete dalla foto ci siamo state sopra ma non l'abbiamo vista.......

 
Top
LagGiu
view post Posted on 27/11/2007, 21:24




che foto fantastiche....quanti ricordi....la Cina e' davvero un Paese dai mille volti, peccato che stiano in tutti i modi cercando di distruggerla ed omologarla. Molti di quei posti stupendi stanno diventando solo luna park per turisti, ed e' tristissimo vedere come la storia sia sfruttata solo per lucro.
Pero' alcuni luighi ancora genuini si trovano, e le tue foto lo dimostrano. Grazie per averle condivise ;)
 
Top
IreNuvola
view post Posted on 27/11/2007, 22:26




Ho finito adesso di prenotare il volo per la Cina!!!
Le ultime due settimane di agosto e la prima di settembre 2008!!!

FANTASTICO!!!!!!
 
Top
Arwen.
view post Posted on 5/2/2008, 14:41




Ancora Cinaaaaaaaaaaaaaaa... altra turnata!

Party cinese... io, mia sorella, il suo ragazzo ed un tipo che lasciamo perdere :ph34r:

image

La fantomatica fonte della giovinezza!!!

image

All'alba in uno stadio di Tianjin, preparazione per l'imminente festa del Kung Fu:

image

image

Un tempio su Wu Tai Shan, difficilmente raggiungibile ma cangiante e bellissimo.

image

Una signora bellissima alla festa del Kung Fu. Lei ha fotografato me di nascosto ed io ho fatto lo stesso con lei. Il bello è che l'abbiamo scoperto alla fine della festa :ph34r:
Questa donna era elegante e tremenda. Avreste dovuto vederla con in mano la spada... non fatele mai del male o sarete in fettine prima di poter dire "bau".

image

Alla ricerca di biscotti a Pingyao, per evitare le larve di farfalla servite a colazione!

image

Due bambine si aggiustano il costume tradizionale a Shenyang, per posare con le loro amichette

image

L'albergo di Pingyao, negli esterni...

image

Dove stiamo andando? :unsure:

image

La casa degli dei:

image

La casetta (!!) di amici cinesi a Tianjin (è pure segnalata sull'opuscolo turistico della città :ph34r: ):

image
 
Top
IreNuvola
view post Posted on 13/2/2008, 10:35




Ah, fantastico! C'è "Italia-Cina amici very good"! Il tizio della prima foto non faceva altro che ripeterlo......forse era anche l'unica cosa che sapeva dire.....
La gente che va allo stadio ad allenare la forma yang prima di andare a lavorare mi lascia basita........si svegliano all'alba per questo........ve la vedete voi una cosa del genere in Italia?
E la casa degli dei......mi sembra ce riguardasse divinità che hanno a che fare con l'acqua perchè era stata eretta li a protezione della diga che sorge poco più in la.
 
Top
6 replies since 24/11/2007, 22:53   459 views
  Share