Sinologi e sinologia forum
Welcome Guest (
Log In
|
Register
)
|
Members
|
Help
»
Sinologi e sinologia - Cina
»
Musica, arte e letteratura al di fuori dell'ambito cinese
Indiana Jones
, ... e il regno del teschio di cristallo!
«
Older topic
|
Newer topic
»
Track this topic
|
Email this topic
|
Print this topic
Arwen.
Posted on
22/5/2008, 11:17
* Chi pretende di saperlo prima, non potrà mai cambiare sogno. *
Group: Administrator
Status:
Questo film attesissimo dovrebbe uscire il 24 maggio.
QUI
trovate la prima recensione, potete leggerla tranquillamente, stranamente non svela praticamente nulla della trama (contrarimente a tanti altri articoli).
Speriamo che questo film rimanga all'altezza degli altri..
Condivido con voi una cosa che mi hanno detto... ieri ero in mensa con i miei compagni di corso, parlavamo di questo film e loro scherzosamente mi facevano notare di quanto maledettamente occidental-centrica (e un pò maschilista) sia la visione della trilogia. Un pò è vero, e ci pensavo anche io l'ultima volta che li ho visti, in cui non ero più una bambina. Questo senza voler far polemica su questi film che considero CAPOLAVORI assoluti, ma anzi per fare qualche considerazione in più e per riderci sopra (e per flammare?!?
).
Gli indigeni sono praticamente sempre quelli un pò stupidi o un pò primitivi (o entrambi), o se non rientrano in queste categorie finiranno comunque ammazzati superficialmente (come i tipi dell'ordine - non i templari, gli altri- che dovevano proteggere il santo graal), le donne possono solo essere o traditrici o stupide (fanno sempre cose che non dovrebbero, si lasciano tentare, cascano in ogni trappola, etc.) o impacciate (o tutte queste insieme).
Insomma portano sullo schermo TUTTI e dico tutti gli stereotipi più comuni che l'occidente ha verso gli altri, e una visione tipicamente americana del mondo
Ma sono cose su cui ridere, ovviamente, W Indy
PS:
"Alla fine delle righe solo il tempo per capire che si muore e il tempo non si ferma mai.
Ma per te che sai gioire, son bugie da ignorare;
vivi sempre non morire mai. "
[Novembre]
"Don't be afraid, Open your mouth and say, Say what your soul sings to you. Your mind can never change, Unless you ask it to, Lovingly re-arrange, The thoughts that make you blue, The things that bring you down, Only do harm to you.
And so make your choice joy, The joy belongs to you.
And when you do, You'll find the one you love is you, You'll find you, Love you. Don't be ashamed no, To open your heart and pray, Say what your soul sings to you. So no longer pretend, That you can't feel it near, That tickle on your hand, That tingle in your ear, Oh ask it anything, Because it loves you dear, It's your most precious king, If only you could hear. And when you do, You'll find the one you need is you, You'll find you.. Love you."
[Massive Attack]
* Fragile Dream on Myspace *
0 replies since 22/5/2008, 11:17
Track this topic
|
Email this topic
|
Print this topic
Musica, arte e letteratura al di fuori dell'ambito cinese
Fast reply
FONT
Arial